La Befana vien di giorno a Monticello d’ Alba (CN)

Monticello, veduta torre, di G. Cannì (light)JPGLa Befana vien di notte? No!

A Monticello d’Alba la Befana arriva di giorno. Lunedì 6 gennaio 2013  i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni .

verranno accolti al castello. E qui  la Befana terrà un party apposta per i più piccini, in compagnia dello spirito della bella Chiara e di un folletto un po’ birbantello.

Si festeggerà insieme l’Epifania, nelle magnifiche sale delle armature e degli stemmi, e si consumerà insieme una merenda, ascoltando leggende di tradizione e racconti sul Natale e giocando tra le sale!

La Befana intratterrà i bambini per tutto il pomeriggio, ma anche i genitori saranno i benvenuti: una guida infatti potrà accompagnare gli adulti nella visita guidata delle sale del maniero, con un primo turno di visita alle 16 ed un secondo turno alle 17.

Prima di salutarsi, la Befana omaggerà tutti i bimbi di una “calza” ricca di sorprese, regali, peluche coccolosi e naturalmente dolcetti.

Si raccomanda un abbigliamento caldo e comodo, perché la casa della Befana è antica e non ha il riscaldamento come nelle case moderne!

Il costo di iscrizione per i bambini è di 15 euro (ingresso al castello, animazione, visita guidata al castello a “misura di bimbo”, merenda e la “calza della befana” ricca di dolci e di sorprese!); la visita guidata per gli adulti costa 6 euro (ingresso al castello e visita guidata).

Ma la Befana è generosa e ha voluto fare un regalo a tutti i suoi amici: presentando la tessera socio di Turismo in Langa, oppure di GSRFerrero, oppure di Manufatti Sant’Antonio – Card MSA, l’ingresso bimbi costa 10 euro anziché 15 euro!

Ma anche chi non è socio di nessuno degli enti convenzionati, non deve preoccuparsi! La Befana quest’anno, per salutare il nuovo anno ricco di eventi, ha voluto strafare! Prenotando per te e per un tuo amichetto entro Natale, l’ingresso per entrambi è scontato (10 euro a testa anziché 15 euro): un’idea regalo divertente e un’esperienza unica!

Info e prenotazioni (fortemente consigliate): 0173-364030, http://www.turismoinlanga.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...