Viaggiare con la macchina del tempo: oggi si può!

Immagine4 musei si uniscono per farci viaggiare attraverso 6 epoche storiche, dal periodo etrusco a quello romano, dal Medioevo al Rinascimento, dal Seicento al Grand Tour, fino ad arrivare all’arte contemporanea.

Musei di Fiesole, Museo degli Innocenti, Museo Alinari della Fotografia e Museo Primo Conti, grazie alle attività educative da loro proposte, ci guidano alla scoperta del territorio fiorentino e fiesolano, permettendoci di imparare giocando la storia di questi luoghi.

Nasce così 6inviaggio, un progetto di rete molto importante che, da quest’anno, si rivolge non solo alle scuole ma anche alle famiglie.

Infatti, dal weekend del 7-8 dicembre, le proposte di 6inviaggio diventano family, e ci accompagnano, fino a primavera, con una serie di attività e laboratori pensati appositamente per trascorrere del tempo al museo e divertirsi con mamma e papà.

Una speciale promozione è invece riservata alle scuole: le classi avranno l’opportunità di pagare 4 euro per una attività e averne un’altra in omaggio, da scegliersi tra quelle proposte sul sito di 6inviaggio.

Le attività e i laboratori sono stati pensati appositamente per supportare i programmi scolastici delle scuole primarie e secondarie.

Per informazioni:

www.6inviaggio.org

info@6inviaggio.org

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...