Aria di festa con le stanze dei giochi del FAI

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2012, dalle ore 10 alle 18, a Villa Necchi Campiglio si tornerà a respirare l’aria delle feste con la quinta edizione de “Le stanze dei giochi”, originale iniziativa organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano nella cornice autunnale di questa splendida dimora situata nel centro di Milano. La manifestazione, che tanto successo ha avuto gli scorsi anni, si presenterà con una nuova veste: una ricca mostra-mercato di abiti, giocattoli e libri per bambini, accuratamente selezionati, durante la quale i bambini potranno inoltre partecipare a visite speciali, giochi e laboratori.

Dai giochi in legno a quelli di società, dai libri ai giocattoli antichi, dai capi di abbigliamento ai passatempi didattici: un’ampia scelta di differenti e insolite idee regalo sarà proposta grazie alla presenza di artigiani d’eccellenza che esporranno i loro manufatti di alta qualità. Ad arricchire l’esposizione ci saranno anche “dolci pensieri” per gli amanti della buona cucina, che avranno l’occasione di assaggiare e acquistare ottime torte fatte in casa, cioccolata e castagne arrostite.

In un’atmosfera gioiosa e di relax, rallegrata dal grande albero di Natale al centro dello spazio espositivo,saranno anche organizzati coinvolgenti laboratori come “L’atelier presepe”, in cui i bambini si potranno cimentare nella realizzazione della natività con sagome di cartone riciclato da decorare con le tempere; “Piccoli chef”, laboratorio di cucina che permetterà di imparare a decorare gustosi biscotti di pasta frolla; il “Laboratorio di pasta di sale”, pensato per creare tanti addobbi per le feste sagomando la pasta e Ciccolab, laboratorio per scoprire la storia e i segreti del cioccolato e per gustarlo. Per gli appassionati di racconti e romanzi,invece, è in programma un interessante laboratorio di lettura, a cura della Casa Editrice Baba Libri.

In più durante i due giorni di manifestazione – alle ore 10.30 e alle 16.00 – i più piccoli potranno partecipare a speciali visite della Villa a loro dedicate e saranno condotti dalle guide FAI alla scoperta degli ambienti della dimora (solo su prenotazione al numero 02.76340121).

La manifestazione “Le stanze dei giochi” si svolgerà seguendo specifici criteri di attenzione e accoglienza verso le famiglie: parcheggio passeggini, possibilità di depositare i propri acquisti più voluminosi per poter continuare la visita e baby menu in Caffetteria.

Orario di apertura al pubblico:

dalle ore 10 alle 18

Biglietti di ingresso:

Solo Manifestazione: Adulti 6 euro; Ragazzi (4-14 anni) e Iscritti FAI 5 euro.

Manifestazione + Ingresso Villa: Adulti 12 euro; Ragazzi (4-14 anni) 7 euro; Iscritti FAI 5 euro.

 

Per informazioni:

Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14 – Milano: tel. 02.76340121; fainecchi@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...