Vacanze per famiglie in Trentino

Immersi nella natura tra i sentieri delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, i prati fioriti e l’acqua limpida dei laghi, potrete vivere con i vostri bambini una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento. Correre sui prati, giocare a piedi nudi in un torrente, respirare a pieni polmoni la frizzante aria di montagna, provare ogni giorno uno sport diverso all’aperto, lasciarsi incantare da uno spettacolo in un anfiteatro naturale, sono alcune delle emozioni che potrete assaporare in Trentino. Qui vi aspettano anche tutti gli abitanti del bosco: lo scoiattolo, la marmotta, il cervo e perfino l’orso. Tra escursioni e passeggiate potrete imparare a conoscerli all’interno dei Parchi naturali, guidati dagli appassionati ranger. Natura significa anche un pic-nic a base di prodotti genuini del territorio. Non scordate, quindi, di mettere nel cestino le mele, il formaggio di malga, i piccoli frutti e il miele di montagna.

Trento e il Monte Bondone, la Val di Sole, la Val di Non, la Val di Fiemme, Madonna di Campiglio e la Val Rendena, San Martino di Castrozza e le Terme di Comano vi aspettano per trascorrere insieme esperienze fantastiche di ogni genere. Tante sorprese vi attendono! Scoprite quanto è divertente e unico mettersi sulle tracce dell’orso bruno o adottare un melo, addentrarsi in incantevoli castelli o imparare a conoscere come il latte appena munto può trasformarsi in formaggio o in un gustoso gelato.

www.visittrentino.it/famiglia

I cinque preziosi luoghi di “Quest’anno scelgo io!”  vi attendono per farvi vivere emozioni uniche e vere in immersi  nella natura, dove regnano la semplicità e la spontaneità della gente del luogo, per scoprire percorsi di trekking e bici adatti a tutti, andar per malghe incontrando gli animali del bosco, cercare oro nelle miniere, avventurarsi negli acropark, o rilassarsi al sole e tuffarsi nelle chiare acque di un lago.

Per chi cerca una vacanza all’insegna del gioco e dell’allegria per divertirsi e rilassarsi in hotel con spazi adatti alle famiglie, cura e tante attenzioni per i più piccoli, ci sono gli Hotel Giocovacanza, 22 alberghi situati nelle località più belle del Trentino. Tanti i servizi di qualità che soddisfano le esigenze di grandi e piccini: da non perdere il programma della “La Bottega della Fantasia”.

Non solo alberghi che mettono la famiglia “al centro”. Ora l’offerta dell’accoglienza trentina è davvero ampia. Per tutti quelli che non vogliono rinunciare all’autonomia e all’indipendenza di casa, la soluzione ideale è un soggiorno in un appartamento garantito. Ce ne sono circa 3000 selezionati in tutto il territorio.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...