Teatri dal Mondo – Festival Internazionale di Teatro per ragazzi

Le Marche sono una regione che offre molte opportunità di vacanza. Da un lato il mare con le sue spiaggie di sabbia finissima e dall’altro i bei paesi collinari ricchi di agriturismi dove riposarsi ed oziare.

In una di queste cittadine costiere, Porto sant’ Elpidio (FM), si svolge ogni anno un’ evento tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi.

“I Teatri del Mondo”, è infatti il più importante e longevo festival di teatro per ragazzi e quest’anno inizierà il prossimo 15 luglio per terminare il 23 luglio

Dieci giorni di spettacoli ed eventi che vedranno alternarsi sul palco compagnie provenienti da tutto il mondo, e che attirano  oltre 20.000 presenze. Oltre agli spettacoli, molti dei quali delle anteprime, anche laboratori artistici ed educativi, mostre, letture di favole, artisti di strada e giullari.

il Festival si sviluppa in altre due sedi: dal 2 al 16 giugno si è svolta una prima fase a Debre Marcos in Etiopia, dove è stato attivato nel 2010 un laboratorio teatrale con venti giovani del luogo e dove il teatro diventa strumento d’emancipazione per i ragazzi di strada; dal 6 al 9 luglio si svolgerà invece a Pescara.

Info: www.iteatridelmondo.it

Hotel per famiglie nelle Marche

Hotel Bologna – Senigallia (AN)

Hotel San Michele – Carpegna (PU)

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...