Paganella Family Festival – Estate

L’Altopiano della Paganella, cuore del Trentino, ha pensato di inaugurare la stagione estiva regalando alle famiglie un evento davvero speciale: il Paganella Family Festival che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2011.

Anche quest’estate, l’ultima settimana di giugno, ad Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore potrete provare tanti sport divertenti dal tennis al tiro con l’arco, cimentarvi nella costruzione di un aquilone o nel coltivare un orto in miniatura e preparare poi alcuni piatti della tradizione locale. Tutto quello che vi serve lo troverete al vostro arrivo, portate solo tanta voglia di divertirvi e di scoprire le bellezze delle Dolomiti di Brenta e del Parco naturale Adamello Brenta.

 PROGRAMMA 2011

 L’apertura ufficiale del festival, durante la serata di domenica 19 giugno, vede protagonista una band speciale di cartoon cover, “Le Canne di Sampei”, che canterà i suoi maggiori successi presso il Palacongressi di Andalo.

Dalla mattina del lunedì, avrà inizio il divertimento con tante attività all’aria aperta: i piccoli esploratori potranno scoprire i segreti della natura percorrendo i sentieri del Parco Naturale Adamello Brenta e visitando l’area faunistica di Spormaggiore dove vivono Bel, Cora e Cleo tre simpatici esemplari di orso bruno.

A Molveno non mancheranno le avventure, iniziando con la scoperta del pesce salmerino “Il principe del Lago” e la gara di pesca al lago di Bior fino ad arrivare al Forest Park: occasione unica per vivere emozionanti avventure a stretto contatto con la natura tra liane e ponti tibetani sospesi fra gli alberi.

I piccoli più golosi, accompagnati dalle mamme, potranno cimentarsi in cucina preparando alcune tra le più gustose specialità trentine, una fra tutte il Tortel di patate di Cavedago. Divertimento, giochi, risate ma anche tanto sport: sono previsti corsi di tennis, tiro con l’arco, nuoto e addirittura le Baby Olimpiadi, che faranno vivere ai piccoli assieme ai loro genitori emozioni straordinarie.

Il Paganella Family Festival è un’occasione davvero straordinaria per la famiglia, una vacanza completa con intrattenimenti, giochi, tornei e spettacoli adatti ai più piccoli. Un’opportunità per scoprire il territorio dell’Altopiano dove tutto è a portata di mano e a misura di bambino.

Non solo l’emozione di una vacanza speciale ma anche tante offerte negli hotel, residence ed appartamenti adatti alle famiglie per una vacanza spensierata sull’Altopiano della Paganella.

Hotel per famiglie in zona

Astoria Comfort Hotel
Andalo
Tel: 0461 585846

 

Ambiez Suite Hotel
Andalo
Tel: 0461 585556

 

Hotel Piz Galin
Andalo
Tel: 0461 585837

 

Albergo Belvedere
Molveno
Tel. 0461 586933

 

Per informazioni 

Azienda per il turismo DOLOMITI di BRENTA, PAGANELLA
Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore S.c.p.a.
Piazza Dolomiti, 1 – 38100 Andalo –TN
Tel: 0461 585836 – Fax 0461 585570

www.visitdolomitipaganella.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...