Val di Fiemme: Il relax dei genitori è nel sorriso dei figli

In Val di Fiemme, prati fioriti e morbide distese di muschio invitano al gioco, trasformando i grandi in bambini e i bambini in grandi esperti della montagna.

Alla magia spontanea della natura si unisce la creatività degli Hotel per Famiglie che ogni giorno organizzano attività fantasiose in compagnia di simpatici animatori.

HOTEL PER FAMIGLIE

Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.

Gli Hotel per Famiglie offrono la Family Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno diversi.

LA SETTIMANA DEL “FANTABOSCO” CON I PERSONAGGI  DI “È DOMENICA PAPÀ” E “MELEVISIONE” 

Dal 2 al 9 luglio 2011, in Val di Fiemme,si cammina nel “Fantabosco”, con i folletti e le fate di “Melevisione” e i buffi pupazzi di “È domenica papà”.

Durante la settimana i bambini vengono accompagnati nel Fantabosco per incontrare Fata Lina, protettrice della natura, Lupo Lucio, sempre a caccia di gnomi, Milo folletto luminoso e gli altri fantastici protagonisti della trasmissione Rai “Melevisione”.

Venerdì 10 giugno 2011, Cavalese ospiterà la registrazione dello speciale di Rai Tre “È domenica papà – Premio Alta Qualità per l’Infanzia, il Grillo”. Durante la settimana di attività e spettacoli dedicati alle famiglie, sono proposti laboratori creativi per scoprire come animare le marionette e grandi show serali con Armando Traverso e i personaggi televisivi più amati dai bambini.

PICCOLI ORSI… GOLOSI DI MIELE 

Fra le escursioni della Family Card una è dolce come il miele. Come orsi golosi bambini e genitori seguono un itinerario a ritroso nel tempo a Capriana, dove un apicoltore rivela i segreti dell’arnia. E’ l’occasione per degustare miele squisito e per creare un piccolo capolavoro con la cera d’api.

OFFERTA: SPECIALE FAMIGLIA ALL INCLUSIVE

Sette giorni in mezza pensione “all inclusive” con bevande ai pasti (acqua e vino della casa) e al bar (esclusi superalcolici) e merenda pomeridiana oppure solo pernottamento in Residence: Sono compresi un gadget della Val di Fiemme e le attività quotidiane della Family Card.

Prezzi a nucleo familiare (2 adulti + 1 bimbo fino a 12 anni) a partire da 721 euro in Hotel, 335 euro in Residence (app. 4 persone, solo pernottamento).

WEEK-END EMOZIONI DOLOMITICHE

“FAMIGLIE IN BICI E FIEMME SENZ’AUTO”

Da venerdì 10 giugno a domenica 12 giugno 2011,a partire da 130 euro a persona (in camera doppia) l’Hotel Panorama di Panchià invita a trascorre un fine settimana a due ruote partecipando a due eventi: “Famiglie in bici” e “Fiemme senz’auto”.

L’offerta comprende la pensione completa con pranzo al sacco, il noleggio di bici e casco, l’accompagnamento di un biker, i trasferimenti con la navetta e l’uso della zona salute dell’hotel. Il programma sarà illustrato venerdì sera. Il sabato è dedicato alla biciclettata per famiglie, non competitiva, lungo la ciclabile della Val di Fiemme. In ogni paese, lungo la pista, si incontrano spazi ludici dove i nuclei familiari guadagnano punteggi in base al numero di giochi a cui partecipano e ai risultati ottenuti.

Domenica 12 giugno “Fiemme senz’auto” invita ad attraversare la Valle (chiusa al traffico) a piedi, in bici, in carrozza, con i roller o i bastoncini del nordic walking. Ogni paese organizza feste, giochi per i bimbi, degustazioni e concerti.

WEEK-END EMOZIONI DOLOMITICHE

“IL TOCCO MATERNO”

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2011, l’Aparthotel Majestic di Predazzo dedica un fine settimane alle coppie di genitori o a quelle in attesa di un figlio per imparare la più autentica forma di contatto con i neonati: il massaggio. La proposta prevede due notti in appartamento-residence a partire da 180 euro (monolocale da 2 posti letto), con la possibilità di prima colazione (7 euro) ed eventuale cena del ristorante-pizzeria Majestic.

PRENOTAZIONI: Apt Val di Fiemme,

tel. 0462 341419 – 0462 241111;

booking@visitfiemme.it, www.visitfiemme.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...