Alle porte di Treviso scopriamo il Parco degli alberi Parlanti

 

IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI è il primo parco multimediale e interattivo per ragazzi in Italia ed è stato inaugurato dal GRUPPO ALCUNI a febbraio 2008.

Si tratta di un parco tematico “aperto” che si articola attraverso diversi spazi:

  • Il più recente da poco inaugurato è Il percorso Cuccioli, Maghe & Cavalieri,studiato per accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta del mondo medievale (durata 1 ora e 15’, sempre accompagnati da un animatore).
    Partecipando a un mercato medievale i ragazzi potranno trasformarsi in dame e cavalieri nella bassa corte del palazzo prima di partecipare al torneo dei cavalieri.  Scopriranno, provandola, cos’è una quintana, com’erano le insegne dei cavalieri, come si allenavano e quali armi usavano.
    Attraverseranno un prato-labirinto di fiori giganti, sconfiggeranno il Fen, il malvagio (e gigantesco!) lupo pietrificato e faranno conoscenza con le Viviane, magiche creature che abitano sugli alberi, entrando così nel mondo della magia che li porterà a vedersela con la terribile Maga Cornacchia. In questa parte del percorso dovranno utilizzare le loro abilità logiche, di intuito e il loro spirito di osservazione. Ricostruiranno poi un puzzle-castello gigante e affronteranno un percorso labirintico che metterà alla prova la loro agilità, fino ad arrivare al castello di Maga Cornacchia. Qui potranno conoscere come è fatto un maniero, scoprire la leggenda della spada nella roccia e, alla fine, sconfiggere la terribile Maga… >> continua a leggere su Quantomanca.com

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...