Festa e colore a Valencia per la festa de Las Fallas

Tra la festa dell’ Unità d’ Italia e la festa del papà, il week end che si presenta tra il 17 e 20 marzo può essere sfruttato  per una breve vacanza con tutta la famiglia.

Se si cerca una città con un clima mite ed una festa in corso, Valencia rappresenta una meta ideale. L’ appuntamento è con la festa de Las Fallas, un evento imperdibile del calendario valenciano.

Ogni anno, l’ultima domenica di febbraio si apre questo coloratissimo evento che comincia con l’invito ufficiale da parte della “Fallera Mayor” a unirsi ai festeggiamenti. Dall’1 al 19 marzo l’appuntamento si sposta in Plaza del Ayuntamiento, dove tutti i giorni alle ore 14.00 sarà possibile assistere al fragoroso spettacolo pirotecnico delle “Mascletà”. Il 15 marzo coincide con l’inizio della settimana più intensa dei festeggiamenti dedicati a San Giuseppe: più di 700 maschere coloratissime invaderanno le vie della città dando vita ad un evento unico e indimenticabile. Grande attesa per il gran finale del 19 marzo, giorno che per i valenciani segna anche la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.
Per chi vuole vedere da vicino le Fallas, ossia i “giganti” di cartapesta protagonisti di questo evento, dal 14 al 19 marzo è possibile effettuare una visita guidata. Partendo dal centro storico  si farà una visita guidata all’interno delle
Fallas (dei monumenti di cartapesta) della Sezione Speciale. La visita include una degustazione di una tapa e una bibita al costo di 35 euro a persona

Per approfittare del primo ponte di primavera e vivere lo spettacolo di Las Fallas, si può scegliere uno dei tanti pacchetti disponibili su www.turisvalencia.es/ofertas

Come andare

Valencia facilmente raggiungibile da tutta Italia grazie ai collegamenti aerei diretti con voli low cost dalle città di Milano, Roma, Bari, Bologna, Cagliari, Pisa, Treviso, Trapani, Trieste e Venezia.

Dove dormire

Holiday Inn ValenciaHoliday Inn Valencia
L’hotel è situato vicino alla città della Scienza e delle Arti. Il centro è facilmente raggiungibile in autobus e la fermata è proprio davanti all’ hotel.
Per le famiglie ci sono a disposizione delle camere familiari con letto e divano letto e fino a due bambini dormono gratuitamente nella camera dei genitori.

Expo Hotel Valencia
All’Expo Hotel  troverete “camere familiari”, equivalenti a due camere executive comunicanti: una matrimoniale per i genitori e l’altra a 2 letti per i figli. Ed in più, tutte le camere familiari hanno la stanza da bagno completamente rinnovata.
Per le famiglie non così numerose, ci sono le camere a tre letti.

Olympia Hotel
Il moderno Hotel Olympia, situato appena fuori dal centro storico dispone di camere familiari per 3, 4 o 5 persone. Proprio di fronte alla struttura troverete la stazione della metropolitana di Palmaret, che vi permetterà di raggiungere rapidamente il centro di Valencia e l’aeroporto.

Dove Mangiare

Vicios Italianos
Se i vostri bambini non vogliono assaggiare ne la paella ne le tapas potete provare uno dei ristoranti di Vicios Italianos, veri ristoranti italiani al centro di Valencia.

Per maggiori informazioni sui viaggi con i bambini vai al sito www.quantomanca.com

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...