G come giocare: innovativo salone internazionale del giocattolo

Tre giorni di giochi, spettacoli e attività ricreative per i bambini tra 0 e 14 anni che, insieme alle loro famiglie, saranno i protagonisti assoluti della manifestazione: i giocattoli saranno a disposizione di tutti i visitatori che potranno non solo guardarli come in una vetrina, ma divertirsi a usarli e provarli, scoprendo in maniera tangibile tutte le novità del prossimo Natale.

L’appuntamento è a fieramilanocity dal 19 al 21 novembre 2010

G!come Giocare è un salone dedicato al gioco e al giocattolo, ma proposto in modo innovativo ed attuale. Può essere visto come un momento  di promozione della cultura del gioco che non viene valorizzato solamente nel suo aspetto ludico, ma soprattutto educativo e di formazione della personalità del bambino.

G! come Giocare,  prevede quest’anno numerose aree dedicate a tanti interessanti temi, dai giochi più classici al modellismo dinamico, con automobiline e ogni sorta di mezzo telecomandato da provare e guidare da soli, o da osservare in avvincenti dimostrazioni.

Tra le esperienze educative più significative di quest’anno vi è certamente l’evento“Mangiando s’Impara”.

G! come Giocare spazio anche al divertimento per lettura: in manifestazione sarà allestita infatti “la Biblioteca del Bambino”, un’area appositamente studiata come zona relax dove i bambini potranno scegliere i preferiti tra i tanti libri che metteranno a disposizione le case editrici e perdersi tra le pagine con la loro infinita fantasia.

Il clima natalizio del periodo, poi, sarà propizio anche per Babbo Natale: i giovani visitatori infatti potranno scandagliare le ultime proposte lanciate dai produttori in vista del Natale 2010 e scrivere la lettera con la lista dei loro desideri dopo aver provato con mano ogni loro sogno…

Immancabile situazione tipica dei mercatini natalizi, con il Villaggio del Natale: uno spazio dedicato al magico mondo del Natale e della decorazione un vero e proprio mercatino con alberi, decorazioni, presepi, carte, luci, fiori, tessuti un’ambientazione suggestiva e coinvolgente … una casetta del villaggio esclusiva per ogni singola merceologia …  uno spazio comune dove i bambini possono addobbare gli alberi e allestire i presepi

Informazioni:

Fieramilanocity – Pad.3 – Porta Cassiodoro/Colleoni

ingresso gratuito  dalle 10.00 alle 20.00

sito web: G! come giocare

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...