Halloween 2010 nelle proprietà del FAI

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano in occasione della Festa di Halloween quest’anno ha in programma divertenti manifestazioni in tre delle sue proprietà: alCastello della Manta a Manta (CN), al Castello di Masino a Caravino (TO) e al Castello di Avio a Sabbionara d’Avio (TN) verranno infatti organizzati speciali eventi all’insegna del brivido che regaleranno ai visitatori la possibilità di scoprire questi bellissimi manieri in un’atmosfera insolita.

“OMBRE, MISTERI E TORMENTI”

sabato 30 ottobre, dalle 20 alle 23, al Castello della Manta – Manta (CN)

Sabato 30 ottobre 2010, dalle ore 20 alle 23 le suggestive stanze del Castello della Manta (CN) – famoso per gli affreschi tardo-gotici della Sala Baronale e per le raffigurazioni fantastiche nel Salone delle Grottesche – ospiteranno “Ombre, misteri e tormenti”, una rievocazione teatrale itinerante degli episodi più misteriosi e oscuri legati alla storia del Castello e ai personaggi che vi hanno vissuto, a cura degli attori della Compagnia Torino Teatro. La manifestazione è adatta anche ai bambini e tutti i partecipanti alla serata sono invitati a mascherarsi. Al termine del percorso, i visitatori potranno degustare ed acquistare prodotti tipici del Saluzzese

Per informazioni: Castello della Manta (CN): tel. 0175.87822; e-mail:faimanta@fondoambiente.it.

“IL CASTELLO DELLO SPAVENTO”

sabato 30 e domenica 31 ottobre, dalle 20 alle 23, al Castello di Masino – Caravino (TO)

Sabato 30 e domenica 31 ottobre, dalle ore 20 alle 23,  per amanti del brivido avranno luogo due particolari serate al Castello di Masino a Caravino (TO) per celebrare la festività di Halloween. Il Castello sarà infatti palcoscenico de “Il castello dello spavento”, speciali visite teatrali a cura degli attori della Compagnia Torino Teatro: durante la visita gli ospiti potranno ascoltare le tante storie di fantasmi e il racconto di eventi spaventosi e inspiegabili accaduti tra le mura millenarie del Castello. Al termine del percorso verranno proposti ai visitatorigustosi assaggi di prodotti gastronomici e vinicoli tipici del Canavese. La manifestazione è adatta a un pubblico di età maggiore di 12 anni.

Per informazioni: Castello di Masino (TO): tel. 0125.778100; e-mail:faimasino@fondoambiente.it

“UN POMERIGGIO DA BRIVIDO”

domenica 31 ottobre, dalle 13.30 alle 17.30, al Castello di Avio – Sabbionara d’Avio (TN)

Domenica 31 ottobre, dalle ore 13.30 alle 17.30, si svolgerà nel misteriosoCastello di Avio a Sabbionara d’Avio (TN) “Un pomeriggio da brivido” è uno speciale appuntamento per tutti i  piccoli visitatori che  potranno trascorrere un pomeriggio tra imprevisti e misteriose presenze che animeranno il percorso di visita lungo i sentieri del maniero. Tutti i bimbi potranno scaldarsi con caldarroste, mentre ai più grandi saranno offerti ottimi vini locali.

Per informazioni: Castello di Avio (TN): tel. 0464.684453; email: faiavio@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni  sulle manifestazioni e sulle attività del FAI:www.fondoambiente.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...