Vacanze con la famiglia in Val di Fiemme

Bambini in Val di Fiemme

Una vacanza dolce come il miele, fresca come l’acqua, morbida come il muschio. I bambini in Val di Fiemme stabiliscono un contatto diretto con la natura grazie alle coinvolgenti attività che vengono organizzate ogni giorno.

Esplorando prati, ruscelli, malghe e fattorie, incontrano lo sguardo degli animali. Attraverso il gioco, la favola e l’amore per i cibi più semplici, scoprono la natura.

Ascoltiamo le loro emozioni mentre accarezzano una pecora, si avvicinano a un cervo, spazzolano un pony, mungono una capra e indossano grembiuli da contadini per preparare il miele, il pane, il burro o per raccogliere piccoli frutti. Li sentiamo ridere mentre si lanciano con una liana da un abete all’altro o scivolano sui prati con gommoni e slitte. Ed è incantevole il loro stupore quando incontrano i folletti, gli gnomi e le fate che si affacciano dai sentieri per raccontare una storia.

Una natura generosa e accogliente li invita a muoversi in libertà.  Emozionandoli.

HOTEL PER FAMIGLIE

Gli Hotel per Famiglie della Val di Fiemme rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.

Gli Hotel per Famiglie offrono la Family Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno diversi.

LA SETTIMANA DEL FANTABOSCO

CON LUPO LUCIO E LA LUMACA GIGLIOLA

Dal 3 al 10 luglio 2010, in Val di Fiemme, si cammina nel “Fantabosco”, con i folletti e le fate di “Melevisione” e i buffi pupazzi di “È domenica papà”.

Durante la settimana i bambini vengono accompagnati nel Fantabosco per incontrare Fata Lina, protettrice della natura, Lupo Lucio, sempre a caccia di gnomi, Milo folletto luminoso e gli altri fantastici protagonisti della trasmissione Rai “Melevisione”. Nei luoghi più magici della Val di Fiemme i bambini possono assistere anche spettacoli nella natura, condotti dal simpatico Armando Traverso, con i grandi interpreti della trasmissione Rai “È domenica papà”: la velocissima Lumaca Gigliola, il sonnambulo Lallo il Cavallo, il re del sottosuolo Peppone il Talpone, il chitarrista Gigetto Coniglietto Rock, il temerario Orazio Tigrotto dello Spazio che oltre al surf ama praticare il rafting sulle acque del torrente Avisio.

Venerdì 2 luglio, Cavalese ospiterà la registrazione dello speciale di Rai Tre “È domenica papà – Premio Alta Qualità per l’Infanzia, il Grillo”. Durante la settimana di attività e spettacoli dedicati alle famiglie, sono proposti laboratori creativi per scoprire le tecniche di realizzazione dei cartoni animati e grandi show serali con Armando Traverso e i personaggi televisivi più amati dai bambini.

Per vedere quali sono gli alberghi per famiglie della Val di Fiemme andate alla pagina del nostro sito www.quantomanca.com/hotel-per-bambini/Val_di_Fiemme

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...