Bolibrì: il festival dei libri per bambini e ragazzi

Bolibrì: Festival della letteratura per bambini e ragazzi

Bolibrì, un progetto della Fiera del Libro per Ragazzi in programma nel cuore di Bologna dal 26 al 28 marzo, è un’iniziativa di respiro internazionale dedicata alla lettura e alla letteratura per ragazzi aperta a bambini e giovani, alle loro famiglie e alle scuole di tutta Italia che avranno a disposizione una intera città. Un evento, unico nel suo genere, per avvicinare giovani e giovanissimi al libro e alla lettura.

Oltre 200 gli appuntamenti in programma, realizzati grazie anche all’appoggio del Comune di Bologna,  ospitati in musei, scuole, librerie, biblioteche, teatri e palazzi storici. I luoghi si animano grazie al confronto dei giovani e giovanissimi con personaggi del mondo della letteratura per ragazzi e dello spettacolo, laboratori con illustratori, mostre e tante letture. Per questa prima edizione, in grado di soddisfare le curiosità di bambini e adolescenti (0 – 14 anni), sono stati individuati quattro filoni tematici principali: Il fascino dell’Africa nera, Per tutti i gusti (cucina creativa e alimentazione), Cervelli ribelli (i segreti delle scienze), Le sfide nello sport con letture, incontri, laboratori, spettacoli, mostre e tanto altro ancora.

In occasione di Bolibrì la città risponde, attraverso l’Associazione dei Commercianti, offrendo particolari pacchetti ospitalità per famiglie presso alberghi, ristoranti, esercizi commerciali per favorire così l’incoming da altre regioni.

Ulteriori informazioni le trovate nel sito Bolibrì

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...