Fontanellato: una rocca per tutti gusti – da marzo a giugno 2010

Dagli archivi storici della Rocca Sanvitale (19 km da Parma) spuntano storie, tradizioni e gesta che, per la gioia dei bambini e delle loro famiglie, sono raccontate sotto varie forme in visite guidate tematiche ed eventi suggestivi. Partecipare alle iniziative proposte nel maniero significa rivivere il fascino di secoli lontani.

Ecco allora che nasce il nuovo format “Una Rocca per tutti i gusti” che presenta – da marzo a giugno 2010 ogni domenica e il secondo sabato di ogni mese – una proposta diversa per bambini, famiglie, adulti nel Castello, ispirata a 10 gusti tutti da scoprire, per celebrare al meglio il 2010.

Avete meno di dodici anni e non avete mai partecipato ad un laboratorio di pozioni magiche? La Rocca di Fontanellato è allora il vostro regno incantato dove scoprire luoghi misteriosi e segreti, fare una curiosa merenda al buffet dei veleni o ascoltare la lettura di una fiaba animata seduti sotto il portico. E se Harry Potter con un colpo di bacchetta trasformasse la Rocca Sanvitale in Hogwarts, quali similitudini potrebbero trovare i bimbi? Una visita guidata speciale lo rivelerà tra gioco e apprendimento, perché la fantasia è una Storia Seria…. Continua sul sito di Quantomanca

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...