Milano: la più grande rassegna mai dedicata in Italia a Edward Hopper

Blackwell’s Island, 1928

Blackwell’s Island, 1928

Milano – dal 13 ottobre 2009 al 31 gennaio 2010

Per la prima volta in Italia, Milano e Roma rendono omaggio all’intera carriera di Edward Hopper, il più popolare e noto artista americano del Xx secolo, con una rassegna antologica senza precedenti.

Il percorso espositivo attraversa tutta la produzione di Hopper e tutte le tecniche di un artista considerato oggi un grande classico della pittura del Novecento.

Per la tappa milanese il Comune ha promosso alcune iniziative rivolte alla famiglia. A partire dalla “family line”, una linea preferenziale per le famiglie che vedranno ridotti i tempi di attesa.

I nuclei familiari, inoltre, potranno usufruire di un biglietto ridotto. Una famiglia di tre persone, per esempio, pagherà 19. 50 euro e lo sconto crescerà a seconda del numero di bambini presenti.

Tutte le domeniche mattina, alle 10. 30, verranno organizzate visite animate gratuite per bambini. Apertura straordinaria il sabato sera, quando la mostra chiuderà alle 22. 30, mentre in pausa pranzo, dalle 13. 00 alle 14. 30, biglietto ridotto per tutti.

Percorsi didattici

Francesca Valan ha allestito un interessante percorso didattico rivolto ai bambini e ai ragazzi (5-14 anni) in visita alla mostra.

Per chi vorrà seguire le tappe del processo creativo di Hopper, sarà a disposizione all’ingresso un bellissimo taccuino che riproduce in scala quello utilizzato dall’artista, con tutte le indicazioni per avventurarsi nel suo mondo.

I più piccoli (2-5 anni) accompagnati dai genitori potranno invece cimentarsi in una divertente caccia al tesoro seguendo le indicazioni su alcune speciali cartoline.

Per maggiori informazioni: Palazzo Reale

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...