Lucca Comics & Games 2009

Lucca Comics 2009, quest’anno come non mai sarà 4 giorni di divertimento puro, con mostre dedicate al fumetto, work show, stage, concorsi, premi e incontri.

Le strade e le piazze di Lucca, ma anche le strutture storiche come Real Collegio, il Baluardo di San Paolino, Palazzo Pfanner, Palazzo Tucci e il meraviglioso Museo d’arte moderna «Lu.c.c.a».

L’evento di Lucca Comics 2009 è dedicato all’Evoluzione della Specie, per onorare il 150° anniversario della teoria di Charles Darwin e al bicentenario della nascita dello scienziato..

Durante la kermesse Lucca Comics 2009, come ogni anno sarà presente anche Lucca Junior, anche per il 2009 Lucca Junior si lega ad un tema, prendendo spunto da due importanti anniversari: i 40 anni dall’allunaggio e i 400 dalle prime osservazioni di Galileo Galilei con il telescopio.

Come ogni anno saranno, inoltre, realizzati nel padiglione Lucca Junior laboratori creativi, spettacoli teatrali, letture animate, presentazioni e incontri con gli autori, sessioni di illustrazione dal vivo e molto altro, con un aumento del numero di espositori provenienti dall’area editoriale per l’infanzia e di quella dedicata al gioco.

E naturalmente il 30 ottobre anche Lucca Junior festeggerà il Comics Day con un evento a sorpresa!

INFORMAZIONI UTILI PER LUCCA COMICS

Sito ufficiale: http://lucca09.luccacomicsandgames.com/

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...